Registrazione gratuita

Pubblica gratuitamente i tuoi annunci di lavoro per il tuo progetto web, che sia full-time o una collaborazione freelance, Webjob ti permette di trovare velocemente la persona adatta alle tue esigenze.

Cercasi giovane professionista sviluppo web

Il TEATRO SAN CARLINO - il nuovo teatro dei burattini a roma è una realtà stabile da ormai 25 anni. Negli ultimi anni, il San Carlino ha iniziato un processo di riformazione e di innovazione.

Seguendo il piano strategico del teatro, il San Carlino mira a diventare uno dei più noti teatri di figura italiani nel mondo. Tale scelta porta ad una serie di azioni in ambito della comunicazione. Il primo strumento fondamentale è il sito internet portale importantissimo sia a livello locale che internazionale.

IL San Carlino cerca un webdesigner / sviluppatore sensibile per il teatro e nello specifico per il teatro di bambini/famiglie, ingegnoso con particolare attenzione alla fruibilità del sito internet, alla tipologia di clienti / visitatori del sito, la veloce ed intuitiva consultazione nonché il suo migliore posizionamento nei motori di ricerca.

Principali funzioni del sito internet:

  • sito dinamico con particolare attenzione alla semplicità di struttura e velocità di caricamento
  • gestione dei contenuti, immagini, metatags, titoli, keywords tramite CMS
  • pagina internazione, versione italiana ed inglese e predisposta per altre lingue
  • veloce e trasparente consultazione del cartellone del teatro ordinato per diversi variabili (per data, titolo etc)
  • prevendita online
  • prenotazione online
  • sistema di booking dei posti (sia prevendita integrata che un sistema di prenotazione. Il sistema deve monitorare il numero dei posti occupati (venduti/prenotati)
  • graficamente lavora con tante foto - navigazione intuitiva
  • massima integrazione del sito nei social network (per singolo articolo) (Web 2.0)
  • monitoraggio del sito tramite google analytics

Titoli preferenziali:

  1. Titolare di partita IVA;
  2. Residente nella Regione Lazio da almeno 3 mesi;
  3. Nel caso di professionista sino a 29 anni di età compiuti, in possesso di laurea magistrale; mentre dai 30 anni di età sino a 35 anni compiuti il professionista dovrà essere in possesso di diploma di laurea previsto dagli ordinamenti didattici previgenti dal DM 3 novembre 1999 n.509 (vecchio ordinamento) o magistrale ed iscritto all’ordine professionale collegato al percorso di studio;
  4. Capacità e competenze tecnico-specialistiche con riferimento all’attività specifica inerente l’oggetto del servizio di consulenza;

A parità di competenze saranno preferiti i candidati che dimostreranno una certa familiarità con le tematiche relative a User Experience, SEO e web analytics.

Interessato?

Invia il tuo CV e il portfoglio a: indicando nell'oggetto "Webdesign San Carlino"